APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni di Vendita hanno valore per tutti gli ordini e spedizioni che avvengono tra SnakeFood.it e i suoi clienti attraverso il sito online: www.snakefood.it


PROCEDURA D’ORDINE

  • SnakeFood.it offre ai suoi clienti un vasto assortimento di prodotti per rapaci e rettili. Cliccando sul prodotto il cliente viene condotto alla relativa scheda prodotto dove potrà visionare i dettagli dell’articolo, per esempio la composizione, le varianti e/o le misure. Impostando poi la quantità desiderata e cliccando sul simbolo del carrello, inserirà il prodotto in un carrello acquisti virtuale.
  • Cliccando poi sulla voce “Carrello” o sull’icona realtiva, situata in alto a destra dello schermo, il cliente visualizza un riepilogo della merce selezionata e ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.
  • Per terminare l’acquisto il cliente potrà procedere cliccando su “Concludi L’ordine”. A questo punto i clienti già registrati potranno entrare nel loro account dove avranno salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l’ordine in corso. I nuovi clienti possono decidere se registrarsi e creare quindi il proprio account oppure se continuare senza registrazione. Nell’ultimo caso il cliente dovrà poi immettere nelle schermate successive l’indirizzo di spedizione e di invio del riepilogo dell’ordine.
  • Procedendo nella penultima fase dell’ordine, il cliente visualizza una “Anteprima” dell’ordine, completa di prezzi (IVA incl.) e delle opzioni e dei costi di consegna.
  • Per completare l’ordine, quindi inviare un offerta vincolante, il cliente dovrà cliccare su “Effettua L’Ordine”.
  • Il cliente riveverà una mail di avvenuta ricezione dell’ordine e un’altra mail con le istruzioni di pagamento
  • Prima di effettuare il pagamento sarà necessario attendere conferma dell’ordine da parte di SnakeFood.it
  • Una volta ricevuti i fondi sul nostro conto corrente o sulla PostePay l’ordine verrà spedito dalla nostra sede e consegnato nelle successive 24/48 ore.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  • La visualizzazione dell’assortimento prodotti nel nostro e-shop è fornita a fini esclusivamente informativi e non rappresenta un’offerta vincolante alla vendita. Solo nel momento in cui il cliente clicca sul bottone “Effettua l’Ordine” ci invia un’offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto. Il cliente riceve quindi una conferma automatica via posta elettronica della ricezione dell’ordine (“Conferma immediata dell’ordine”). Questa conferma non rappresenta ancora l’accettazione dell’offerta da parte di SnakeFood.it. Il contratto si perfeziona solo nel momento in cui SnakeFood.it conferma l’ordine e invia la merce al cliente confermandone l’evasione sempre via e-mail (“Conferma di evasione dell’ordine”) o altro mezzo di comunicazione.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO IN CASO DI BONIFICO ANTICIPATO

In deroga al punto 2 in caso di scelta della modalità di pagamento anticipato, il contratto di acquisto si intenderà concluso con l’invio da parte di SnakeFood.it della conferma d’ordine, a quel punto il cliente potrà effettuare il pagamento. La conferma di ricezione dell’ordine non rappresenta l’informativa sul pagamento. Se si è selezionata il bonifico anticipato come forma di pagamento, l’importo andrà saldato entro e non oltre 5 giorni dal momento della mail di conferma ordine a mezzo di bonifico bancario sul conto corrente indicato. Il pagamento si considera effettuato al momento dell’accredito sul nostro conto corrente dell’importo della fattura, per cui ai fini della scadenza dei termini di pagamento è determinante la data del bonifico. Se non registreremo il pagamento entro i suddetti 5 giorni, l’ordine verrà automaticamente annullato.


RISERVA DI PROPRIETA’

La merce rimane proprietà di SnakeFood.it fino a ricezione del pagamento. Senza autorizzazione di SnakeFood.it il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà.


GARANZIA E MODALITA’ DI ASSISTENZA

Il fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l’eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.


RECLAMI

I clienti che intendono effettuare dei reclami possono inviare una email a info@snakefood.it oppure telefonare al numero 3665951801


PAGAMENTI

Potrai effettuare i tuoi acquisti utilizzando vari metodi di pagamento, sicuri al 100%

  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
  • Ricarica PostePay

Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

  • MasterCard
  • Maestro
  • Visa
  • Visa Electron
  • American Express
  • Aura
  • Discover

Le carte prepagate, come ad esempio Postepay o Kalibra, sono in genere accettate su PayPal.

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro di PayPal.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

Per il pagamento con Carta di Credito, attraverso il circuito PayPal, è prevista una commissione per le Spese di Gestione PayPal. La Commissione verrà così calcolata:

[(totale prodotti + spese di spedizione)*3,4%] + 0,35€


PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Per il pagamento con PayPal è prevista una commissione per le Spese di Gestione PayPal. La Commissione verrà così calcolata:

[(totale prodotti + spese di spedizione)*3,4%] + 0,35€


Bonifico Bancario
Di seguito riportiamo i dati per effettuare il bonifico una volta inoltrato l’ordine e ricevuta l’e-mail di conferma:

  • Beneficiario: Giampaolo Marcocci
  • Banca: Banca Mediolanum
  • IBAN: IT 47 M 0306 2342 1000 0001672767
  • BIC/SWIFT: MEDBITMMXXX
  • Causale: Inserite in vostro numero d’ordine

Il bonifico dovrà essere effettuato entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail di conferma. Il Cliente dovrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviandone copia a SnakeFood.it – tramite posta elettronica all’indirizzo info@snakefood.it
Decorso invano uno dei termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso, in caso di accredito bonifico nei termini sopra descritti, il tuo ordine verrà evaso immediatamente.


Postepay
Di seguito riportiamo i dati per effettuare la Ricarica Postepay:
GIAMPAOLO MARCOCCI, N. 4023600955043999, Cod.Fisc: MRCGPL87C21H501J

Il Cliente dovrà fornire prova dell’ordine della ricarica PostePay inviandone copia a SnakeFood.it – tramite posta elettronica all’indirizzo info@snakefood.it – entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta ricevuta dell’ordine.


SPEDIZIONI

La spedizione viene effettuata mediante corriere espresso e arriva a destinazione dopo 24-48 ore dalla partenza dalla nostra sede.
Tutta la merce congelata viene sigillata e imballata in un contenitore termico di polistirolo,a sua volta riempito di ghiaccio secco (-70°C) in modo da mantenere la temperatura di congelamento del prodotto.I giorni della settimana in cui vengono effettuate le spedizioni sono i seguenti:
  • LUNEDI (tutta Italia)
  • MARTEDI (tutta Italia)
  • MERCOLEDI (tutta Italia escluse isole, Calabria e Basilicata)

Vengono settimanalmente controllate le tempistiche di consegna dei corrieri per garantire che le spedizioni arrivino a destinazione entro un massimo di 3 giorni

La spedizione verrà confermata mediante l’ invio di un sms o di una email. Le spese di spedizioni variano in BASE ALLA CIFRA SPESA e ALLA TIPOLOGIA DI MERCE (CONGELATO o ALTRA MERCE).

Nel periodo invernale per garantire una spedizione di qualità degli insetti, aggiungendo delle fonti riscaldanti all’interno del pacco, verrà applicato un sovrapprezzo di €2,00.


SPESE DI SPEDIZIONE MERCE CONGELATA

Se hai acquistato solamente merce congelata, seleziona questa modalità in fase d’acquisto

Merce Congelata Costo Italia Costo Sicilia, Sardegna, Calabria
Da 0 a 20 kg 25,00€ 35,00€
Da 20.1 kg a 40 kg 40,00€ 60,00€
Da 40.1 kg in poi, ogni 20 kg + 15,00€ + 25,00€

SPESE DI SPEDIZIONE ALTRA MERCE

Se hai acquistato solamente insetti vivi o altra merce non congelata, seleziona questa modalità in fase d’acquisto

Merce Costo Italia Costo Sicilia, Sardegna, Calabria
Insetti vivi o altra merce 11,00€

(13,00€ invernale)

13,00€

(15,00€ invernale)


SPESE DI SPEDIZIONE “MISTO” CONGELATA + INSETTI O ALTRA MERCE

Se hai acquistato merce congelata e anche altra merce non congelata, seleziona questa modalità in fase d’acquisto

Merce Congelata + altra Merce Costo Italia Costo Sicilia, Sardegna, Calabria
Da 0 a 20 kg 31,00€ 41,00€
Da 20.1 kg a 40 kg 46,00€ 66,00€
Da 40.1 kg in poi, ogni 20 kg + 15,00€ + 25,00€

RITIRO IN FIERA DI SETTORE

E’ inoltre possibile selezionare (se nel breve periodo saremo presenti a qualche fiera di settore), in fase d’acquisto, il “Ritiro in Fiera”. Il Ritiro avverrà presso le fiere di settore in cui SnakeFood sarà presente. Vi consigliamo di contattarci per sapere a quali fiere parteciperemo ed essere quindi aggiornati in merito.

Il Ritiro in Fiera è totalmente gratuito. Orari ed eventuali informazioni per il ritiro saranno da concordarsi via mail o telefono.


DIRITTO DI RIMBORSO

Se la tua spedizione arriva scongelata ti rimborsiamo al 100% spedendoti un’altro pacco!

SnakeFood.it fornisce prodotti di altissima qualità, che vengono imballati con molta attenzione.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, all’imballo di qualità e al materiale utilizzato per mantenere basse le temperature, siamo in grado di farti arrivare tutta la merce congelata in ottimo stato di conservazione.

Tuttavia, esiste la remota possibilità che il tuo pacco arrivi scongelato, per ritardi nella consegna o altre problematiche.

SnakeFood.it ha deciso quindi che, qualora la tua merce arrivasse scongelata, verrai rimborsato al 100% con una nuova spedizione del tuo ordine, totalmente a nostro carico!

Se hai avuto problemi con la tua spedizione contattaci, compilando il form alla pagina dedicata, visibile cliccando qui